Patologie

Terapie integrative a base di cannabinoidi e l’interazione con il sistema endocannabinoide.

La cannabis interagisce con il nostro Sistema Endocannabinoide, assistendo i processi di regolazione omeostatica.


Il THC e il CBD, i suoi componenti attivi, possono essere impiegati in campo medico per molte malattie tumorali neurodegenerative, metaboliche, epilessie refrattarie ai farmaci, nel dolore cronico e in numerose altre patologie. Rappresenta un sostegno valido per terapie integrative e in Carlo Therapy abbiamo scelto di impiegarla un iniziativa di medicina personalizzata, una soluzione di cura, un approccio di vita e un trattamento terapeutico personalizzato per il paziente.

Neurologiche e Neurodegenerative

Le malattie neurologiche e neurodegenerative rappresentano un gruppo di patologie complesse e spesso debilitanti che colpiscono il sistema nervoso centrale e periferico. La cannabis terapeutica ha mostrato promettenti benefici nel trattamento di queste malattie.

 

Oncologiche

Le malattie oncologiche, che includono una vasta gamma di tumori solidi e leucemie, rappresentano una delle principali sfide della medicina moderna. Un valido complemento nel trattamento delle malattie oncologiche, grazie alle sue proprietà analgesiche, è la cannabis terapeutica. 

 

Gastrointestinale

La cannabis terapeutica si è dimostrata efficace nel trattamento delle patologie gastrointestinali grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antiemetiche. Le patologie gastrointestinali comprendono molti disturbi che colpiscono l’apparato digerente, causando sintomi debilitanti.

 

Disturbi Psichici

I disturbi psichici, che comprendono condizioni come l’ansia, la depressione, il PTSD e il disturbo bipolare, possono avere un impatto profondo sulla qualità della vita. La cannabis terapeutica offre un approccio innovativo e naturale, grazie alle sue proprietà ansiolitiche, antidepressive e stabilizzanti dell’umore.

 

Reumatologiche

La cannabis terapeutica è un valido alleato nel trattamento delle malattie reumatologiche, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche. I cannabinoidi come il THC e il CBD agiscono sul sistema endocannabinoide, riducendo il dolore e l’infiammazione e migliorando la mobilità articolare.

 

Ginecologiche

Le malattie ginecologiche, come l’endometriosi, la sindrome premestruale e la dismenorrea, possono causare sintomi debilitanti. La cannabis terapeutica, grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, si sta rivelando una risorsa promettente per il trattamento di queste patologie.

 
 

Muscolo-Scheletriche

Le malattie muscolo-scheletriche, come l’osteoporosi, l’artrite, e le lesioni muscolari croniche, affliggono milioni di persone, causando dolori e infiammazioni. Queste condizioni causate da lesioni, invecchiamento o patologie croniche, influenzando la qualità della vita. La cannabis terapeutica offre una soluzione naturale.

 
 
 

Dermatologiche

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, la cannabis terapeutica si sta affermando come un’opzione promettente per il trattamento delle malattie dermatologiche come la psoriasi, l’eczema e la dermatite atopica che possono provocare sintomi fastidiosi e spesso debilitanti avendo un impatto significativo sulla qualità della vita.